Che cos’è Sinupret extract e quando si usa?
Sinupret extract è un medicamento
fitoterapeutico che contiene un estratto secco di una miscela di radici di
genziana, fiori di primula, foglie di romice crespo, fiori di sambuco everbena.
Sinupret extract viene usato nelle
infiammazioni acute non complicate dei seni nasali (rinosinusiti acute non
complicate).
Come usare sinupret extract?
Se il medico non ha prescritto diversamente, la posologia usuale è la seguente.
Gli adulti assumono 1 confetto di Sinupret extract 3 volte al giorno.
L'assunzione non è destinata ai bambini e agli adolescenti sotto i 18 anni.
Per concrete raccomandazioni sul dosaggio in caso di insufficienza renale/epatica non sono disponibili dati sufficienti.
Sinupret extract va deglutito 3 volte al giorno (mattina, mezzogiorno, sera) senza masticare, con un po' di liquidi (es. un bicchiere d'acqua). Sinupret extract può essere assunto con i pasti, con le bevande o anche indipendentemente dai pasti. Se ha uno stomaco sensibile, assuma Sinupret extract possibilmente dopo i pasti.
Se non diversamente prescritto, la durata dell'uso è di 7-14 giorni. Se dopo questo periodo non compare alcun miglioramento, si rivolga al medico.
Se inavvertitamente ha assunto una volta troppo poco Sinupret extract o ha dimenticato un'assunzione, non prenda la volta successiva una quantità doppia, ma continui l'assunzione di Sinupret extract come prescritto dal suo medico o come riportato in questa Informazione per i pazienti.
Se ha preso una quantità di Sinupret extract maggiore di quella dovuta, avvisi il medico, che deciderà le misure necessarie da adottare. È possibile che gli effetti collaterali sotto riportati (es. nausea, mal di stomaco, diarrea) compaiano in maggior misura.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
In promozione a CHF 15.90